Le gambe e i glutei rappresentano senza dubbio due parti del corpo femminile molto importanti e anche molto attraenti e sensuali. Tuttavia, sono zone corporee che possono perdere tono ed elasticità con facilità, soprattutto se non stiamo attente all'alimentazione e allo stile di vita.
Per le tonificazione delle gambe ci sono due esercizi specifici, che sono lo squats e gli affondi. In realtà, molti esercizi per rassodare i glutei tonificano anche le gambe e viceversa.
Lo squats: in piedi, gambe leggermente divaricate con i busto piegato lievemente in avanti e le mani tese e unite. Piegarsi verso il basso piegando le ginocchia, fino a dove riuscite. Ripetiamo 15 volte per 3 serie.
Gli affondi: in piedi, portare in avanti la gamba destra e piegandola, per poi ritornare nella posizione di partenza. Fare 10 volte e poi cambiare gamba. Eseguiamo 3 serie.
Per quello che riguarda, invece, gli esercizi mirati alla tonificazione dei glutei, i più conosciuti sono senza dubbio gli slanci. In piedi, mani appoggiate al muro solleviamo la gamba destra per poi tornare alla posizione di partenza. Ripetiamo 15 volte per 3 serie.
E' possibile anche fare un altro esercizio: sdraiati gambe piegate leggermente divaricate solleviamo i glutei senza sollevare la testa. Ripetiamo 15 volte per 3 serie.
|